La Malasorte

Alternative - Hyper Pop

italia

Management

elastico.records@elastico.org

Booking

booking@elastico.org

Stampa

«Ogni colore diventa un’atmosfera, un messaggio, un punto di vista diverso, un modo non convenzionale di affrontare la realtà. Oltre le categorie musicali, poi, esistono solo incontri», proseguono. «Personalmente e musicalmente non siamo mai stati confinati in un solo ambito. Dopo il nostro incontro c’è stato bisogno di tanto lavoro, ma alla base bisogna essere predisposti a lasciare da parte i paradigmi di un genere o di un altro».

La Malasorte - Tour

19/01/2024 – Sala Borsa @ Bologna
19/01/2024 – Binario 69 @ Bologna
20/01/2024 – CAP 10100 @ Torino
25/01/2024 – Mosso @ Milano
27/01/2024 – Arci Rubik @ Guagnano (LE)

Ultima release

Video di La Malasorte

Bio

La Malasorte nasce nel 2019. Tra la primavera e l’estate del 2020 il duo pubblica i tre singoli, “Blu”, “Verde” e “Rosso”, racchiudendo in questa trilogia cromatica il loro primo Ep “RGB”, distribuito da Artist First. “RGB” è un lavoro autoprodotto e indipendente nato e registrato nello studio di Via Zeta. Il sound è un connubio di due generi che derivano dal background eterogeneo delle due menti, Lamush e Eropi: il rap e la world music che hanno restituito un sound sospeso pieno di colori freddi e di sfumature sonore.

Nel febbraio 2021 viene pubblicato il singolo Alta Marea di Gaston, brano che vede la partecipazione del duo salentino, oltre agli artisti Pietro Neos e Valeria Capocello. Oltre a questa collaborazione, La Malasorte conferma la sua dinamicità artistica collaborando con mu.fu (Musica del Futuro), collettivo underground di giovani rapper, cantanti e produttori leccesi, nei brani “No Fuffa”,

“Himalaya” e “Love Manifesto”. Successivamente esce il singolo “Comodi” portando La Malasorte sul palco dell’Arezzo Wave 2021, di cui sono stati vincitori regionali, e del Sei Festival. A novembre pubblicano il loro secondo Ep “XY”. A dicembre arrivano alla finale di Arezzo Wave come rappresentanti pugliesi e vincono il premio della giuria giovanile e il Premio Rockit. A maggio del 2023 pubblicano “Fenice”, seguita poi da “Naviga”. A novembre 2023 pubblicano “Disordine”, ultima anteprima con cui La Malasorte anticipa l’immaginario visivo e sonoro del loro disco d’esordio “Porta Fortuna” che pubblicano con la Elastico Records.

Archivio date live

Condividi